Servizio di Consegna Fiori a Domicilio
Prenota le tue composizioni e la consegna! Contattaci al seguente numero:
Ognissanti, composizioni di crisantemi per celebrare i morti.
Mille soluzioni in Negozio da Teresina Fiori.
Da Teresina Fiori a Moncalieri puoi selezionare, con tutta calma, i fiori freschi per commemorare i defunti. Vieni in negozio, sapremo trovare assieme le migliori composizioni.
Una festa cristiana.
Il giorno di tutti i Santi, noto popolarmente anche come Ognissanti, si festeggia il primo novembre, seguito dalla Commemorazione morti il 2. E’ una festa cristiana che celebra insieme la gloria e l’onore di tutti i santi.
Ognissanti, perché si usano i crisantemi.
I crisantemi sono considerati in quasi tutte le culture portatori di bene, gioia e prosperità, mentre, a quanto pare, in Italia vengono associati al lutto. Come mai? E perché?
La risposta è piuttosto semplice: la festa dei morti avviene proprio in concomitanza con il periodo di fioritura di questi splendidi fiori e per questo proprio i crisantemi vengono collegati, nonostante tutto, a contesti tristi luttuosi.
In Oriente, per esempio, i crisantemi (il cui nome in greco significa “fiore d’oro”) sono estremamente positivi: vengono utilizzati per matrimoni, comunioni e compleanni. Altra curiosità: il crisantemo è il fiore ufficiale del Giappone tanto che, in suo onore, viene celebrata una festa dall’imperatore.
Numerose sono le leggende intorno alla sua nascita e tutte narrano storie legate ai numerosissimi petali del fiore. In ognuna i petali richiamano l’allungamento della vita o il prolungamento della felicità o dell’amore. Niente a che vedere con il lutto o il dolore.
Ampia varietà di fiori.
La scelta è ampia tra steli recisi e in vaso donati nelle diverse forme (pon pon, a dalia, a fiore grande, ad anemone, a margherita e spider) con uno o più fiori per stelo e nei diversi colori.
Il consiglio di Coldiretti, per acquistare senza sorprese.
Per evitare di cadere nelle trappole del mercato, rischiando di pagare cari dei fiori di bassa qualità, è necessario evitare venditori improvvisati, preferendo l’acquisto direttamente da fioristi qualificati: in negozio oppure direttamente dal produttore.
Come prolungare la durata dei fiori.
Servizio di Consegna Fiori a Domicilio
Prenota le tue composizioni e la consegna! Contattaci al seguente numero:
Servizio attivo:
da Lunedì a Sabato, h 9,00-13,00
Modalità di pagamento:
Contante alla consegna / Bonifico bancario / Satispay / Postepay