OGNISSANTI TERESINA FIORI

Servizio di Consegna Fiori a Domicilio

Prenota le tue composizioni e la consegna! Contattaci al seguente numero:

Ognissanti, composizioni di crisantemi per celebrare i morti.

Mille soluzioni in Negozio da Teresina Fiori.

Da Teresina Fiori a Moncalieri puoi selezionare, con tutta calma, i fiori freschi per commemorare i defunti. Vieni in negozio, sapremo trovare assieme le migliori composizioni.

Una festa cristiana.

Il giorno di tutti i Santi, noto popolarmente anche come Ognissanti, si festeggia il primo novembre, seguito dalla Commemorazione morti il 2. E’ una festa cristiana che celebra insieme la gloria e l’onore di tutti i santi.

Ognissanti, perché si usano i crisantemi.

I crisantemi sono considerati in quasi tutte le culture portatori di bene, gioia e prosperità, mentre, a quanto pare, in Italia vengono associati al lutto. Come mai? E perché?

La risposta è piuttosto semplice: la festa dei morti avviene proprio in concomitanza con il periodo di fioritura di questi splendidi fiori e per questo proprio i crisantemi vengono collegati, nonostante tutto, a contesti tristi luttuosi.

In Oriente, per esempio, i crisantemi (il cui nome in greco significa “fiore d’oro”) sono estremamente positivi: vengono utilizzati per matrimoni, comunioni e compleanni. Altra curiosità: il crisantemo è il fiore ufficiale del Giappone tanto che, in suo onore, viene celebrata una festa dall’imperatore.

Numerose sono le leggende intorno alla sua nascita e tutte narrano storie legate ai numerosissimi petali del fiore. In ognuna i petali richiamano l’allungamento della vita o il prolungamento della felicità o dell’amore. Niente a che vedere con il lutto o il dolore.

Ampia varietà di fiori.

La scelta è ampia tra steli recisi e in vaso donati nelle diverse forme (pon pon, a dalia, a fiore grande, ad anemone, a margherita e spider) con uno o più fiori per stelo e nei diversi colori.

Il consiglio di Coldiretti, per acquistare senza sorprese.

Per evitare di cadere nelle trappole del mercato, rischiando di pagare cari dei fiori di bassa qualità, è necessario evitare venditori improvvisati, preferendo l’acquisto direttamente da fioristi qualificati: in negozio oppure direttamente dal produttore.

Come prolungare la durata dei fiori.

Per fare durare più a lungo i crisantemi si consiglia di cambiare l’acqua nei vasi ogni due o tre giorni e di tagliare il gambo dei fiori cogliendo, se possibile, l’occasione di ripetere la visita di commemorazione.

Servizio di Consegna Fiori a Domicilio

Prenota le tue composizioni e la consegna! Contattaci al seguente numero:

Servizio attivo:
da Lunedì a Sabato, h 9,00-13,00
Modalità di pagamento:
Contante alla consegna / Bonifico bancario / Satispay / Postepay